Spettacoli

Sans Gravité

Sans Gravité

Déluge - Giornata travagliata per clown ottimista

con Rémi Lasvènes
regia Jocelyne Taimiot
concezione magia Rémi Lasvènes / Julien Lefebvre
produzione Compagnie Sans Gravité / Kyrielle Création Déluge
con il sostegno di Studio de Toulouse-PACT, Pépinie re des Arts du Cirque Toulousaine, dispositif mutualisé Lido – Grainerie; Mairie de Toulouse (31), Envie d'Agir DDCJS (82), Conseil Régional Midi-Pyrénées

Tra comicità, poesia, soluzioni tecniche e trucchi di magia, Déluge è uno spettacolo soffice e leggero, che ti solleva e ti accarezza come una piuma al vento. E se dall’oggi al domani tutto volasse via? Come possiamo mettere in discussione la gravità? E come mettere le nostre vite in attesa? Con una ambientazione clownesca, fatta di vecchie cianfrusaglie che il più delle volte fanno quello che gli pare, Déluge crea un delizioso divertissement in assenza di gravità, che ci solleva in aria, in compagnia di decine di palle che non ne vogliono sapere di dover cadere a terra. Déluge invita gli spettatori a mettere in discussione il proprio rapporto con la vita di tutti i giorni, accompagnati da un personaggio divertente e stravagante, che si aggrappa alla sua sopravvivenza con tutta la determinazione di cui è capace. Déluge ci insegna che quando la situazione è disperata, sorridere è forse la migliore via d’uscita.
Rémi Lasvènes ha iniziato a praticare circo all’età di undici anni a Montauban poi al Lido di Tolosa, passione che non lo lascerà. Nel 2017, Apesanteur, un estratto di Déluge, è stato selezionato per il Festival Mondial du Cirque de Demain e ha conquistato pubblico e giuria.
La Compagnia Sans Gravité di Tolosa attraverso la convergenza tra circo contemporaneo e magie nouvelle, crea un originale percorso di ricerca multidisciplinare e sociale.

Nazione: Francia
Genere: Magie Nouvelle
Target: per tutti, dai 6 anni
Durata: 55’

Quando, dove:
Sabato 17/12, ore 21.00; domenica 18/12, ore 16.30

Teatro al Parco

Date

16 Novembre 2022

Tags

Circo contemporaneo