N'imPORTE quoi
Leandre Clown
di Leandre Ribera
con Andreu Sans, Cristina Solé, Laura Miralbés, Leandre Ribera, Pere Hosta
regia Leandre Ribera
In strada piovono chiavi. Cinque clown suonano il campanello. La solitudine sfugge attraverso l'occhio della serratura. Umorismo e poesia convivono sulla soglia della porta. Un'invasione di intima assurdità, follia e risate. Le porte si aprono...si balla. Uno spettacolo di teatro fisico, traboccante di stupidità, senza parole, senza limiti e senza ordine. Tutto è possibile.
In scena pochissimi elementi: cinque amici, una porta, dei campanelli. In fondo, ai clown bastano oggetti semplici per riempire di gioia il loro pubblico e “N’imPORTEQui” è esattamente questo: un momento poetico per ridere e stimolare la nostra immaginazione.
Leandre scopre il teatro di strada nel 1993 durante un viaggio in Australia e, pochi anni dopo, conquista il pubblico con il suo primo spettacolo, Streettease (1996). Nel 1999 fonda con Claire Ducreux la compagnia Leandre & Claire, portando in tournée mondiale spettacoli come Fragile e Madam and Sir. Dal 2003, con la sua produzione Leandre SL, firma creazioni come Desbandada, Démodés, Play, No sé e Rien à dire, che consolidano la sua fama internazionale. Considerato uno dei clown contemporanei più poetici e innovativi, collabora con compagnie e teatri prestigiosi come Cia La Tal, Circ Cric e Teatro Circo Price. Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Ciutat de Barcelona e vari Premi Nazionali del Circo di Catalogna, Leandre porta da oltre vent’anni nel mondo un umorismo senza parole, ispirato al cinema muto e al teatro dell’assurdo. Con N’imPORTEQuoi continua a incantare il pubblico, trasformando oggetti semplici in pura poesia scenica.
Nazione: Francia, Spagna
Genere: clown
Target: per tutti, dai 5 anni
Durata: 70’
Quando: Domenica 07/12/2025 ore 18:00
Dove: Teatro Magnani, Fidenza (PR)
